Logo associazione Progetto Bambinopoli

Logo associazione Progetto Bambinopoli

martedì 13 ottobre 2015

L'ARCOBALENO DI PROGETTO BAMBINOPOLI



Queste foto sono il frutto di un recente percorso sociale dove ruotano un insieme di persone. 
Come possiamo vedere uno dei soci, il maestro panettiere Maurizio Olivito che insegna ai ragazzi nelle diverse scuole di diverso grado come fare il pane e altri derivati, in queste immagini mostra gli strumenti e il prodotto finale grazie ad un'arte antica portata avanti da generazioni, ricordando una memoria storica della nostra regione Calabria e non solo del pane quotidiano.


 





Mestieri antichi, come la lavorazione del pane, che nell'era della globalizzazione possono essere un'opportunità di lavoro diminuendo il tasso di disoccupazione e rivalutando l'artigianato.





 Non poteva mancare la torta dedicata all'associazione Progetto Bambinopoli, questa favola che esiste da due decenni insieme ad un arcobaleno più colorato che mai!








La giornata di venerdì 25 settembre 2015 dedicata ai laboriosi Ricercatori.
Una maratona di cultura, di sociale, di volontariato, di grande impegno umano e passione dimostrati dai ricercatori, dagli studenti e dai collaboratori perchè un Campus Universitario vive e produce quando tutti sono in sinergia.


























I bus del Corsorzio indispensabili per l'Università della Calabria rappresentano per docenti, ricercatori, studenti e collaboratori una rete di comunicazione.
Un grazie di cuore va all'azienda e a tutti i signori conducenti del Consorzio, che nella giornata dei ricercatori hanno intensificato la circolazione dei mezzi.
Un particolare ringranziamento va al conducente Andrea Malizia, amico dell'associazione.








1 commento:

  1. Il mio nome è Jessica Fasanella ed attualmente sono studentessa presso la Facoltà di Farmacia della nostra Università della Calabria.Per casualità ho avuto il grande piacere di fare la conoscenza della Presidentessa del Progetto Bambinopoli ed al contempo dell Associazione da lei creata.La forte dedizione,passione ed euforia trapelano dallo sguardo di Gilda,una donna estremamente intelligente,spontanea e dai solidi principi..principi nei quali mi identifico e pienamente condivido.Ciò che desidero è fare a lei ed al suo intero staff un immenso in bocca al lupo,con l augurio che questa splendida iniziativa possa crescere ancora ed ancora.
    Con grande affetto
    Jessica e staff dello shop "BARCA PELLETTERIA"

    RispondiElimina